Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

1. DIRITTI DEL MANDANTE

1.1 DATI PERSONALI ERRATI O FALSI

Il mandante (il fornitore del servizio) ha il diritto di non erogare il servizio o di escludere gli utenti che forniscono dati personali, recapiti o documenti non corretti o falsi, e richiedere il risarcimento dei costi.

1.2 RITARDO DELL'UTENTE

Il mandante non è tenuto ad erogare il servizio agli utenti che si presentano in ritardo al punto di partenza previsto. Potrà, a sua discrezione, concordare un nuovo orario/data per l'erogazione del servizio.

1.3 MANCATA PRESENTAZIONE

Il mandante si riserva il diritto di richiedere il pagamento dell'intera prenotazione se l'utente si presenta con un numero di partecipanti inferiore rispetto alla prenotazione effettuata o non cancella la prenotazione entro i termini previsti. La mancata presentazione non darà diritto al rimborso.

1.4 CANCELLAZIONE STRAORDINARIA

Il mandante può cancellare l'attività in conformità con l'allegato al "Codice del turismo" di cui al decreto legislativo n. 79/2011, novellato dal decreto legislativo n. 62/2018.

1.5 ESCLUSIONE DALLA PARTECIPAZIONE

Il mandante è autorizzato a impedire agli utenti di unirsi o di escluderli da un'attività in caso non soddisfino i requisiti di partecipazione, rappresentino un pericolo per sé o per qualcun altro, o la loro partecipazione a lungo termine renda l'attività impossibile.

1.6 CAMBIAMENTI DI PROGRAMMA

Il mandante si riserva il diritto di effettuare cambiamenti non essenziali del programma per motivi imprevedibili o inevitabili.

1.7 RIMBORSI

Il mandante può richiedere il rimborso della caparra versata dall'utente in fase di prenotazione, qualora nessuno dei prenotati relativi a una data prenotazione si presenti nel giorno e nell'ora stabiliti.

 

2. DOVERI DEL MANDANTE (FORNITORE DEL SERVIZIO TURISTICO)

2.1 EROGAZIONE DEL SERVIZIO

Il mandante si impegna ad erogare tutti i servizi confermati al mandatario, inclusi quelli confermati antecedentemente alla data di una eventuale rescissione del contratto.

2.2 QUALITA' DEL SERVIZIO

Il mandante si impegna ad erogare i servizi mantenendo uno standard qualitativo adeguato in materia di rispetto dell'utente, delle aspettative dell'utente rispetto alle descrizioni fornite e ai servizi inclusi, della qualità e sicurezza degli equipaggiamenti e dei mezzi necessari allo svolgimento del servizio.

2.3 PUNTUALITA' EROGAZIONE DEL SERVIZIO

Il fornitore del servizio si impegna a erogare il servizio entro i tempi concordati e confermati durante la prenotazione.

2.4 SICUREZZA DEL SERVIZIO

Il fornitore del servizio si impegna a adottare tutte le misure di sicurezza previste dalla legge per garantire l'erogazione del servizio.

2.5 RESPONSABILITA' DELL'EROGAZIONE DEL SERVIZIO

Il fornitore del servizio è l'unico responsabile dell'erogazione del servizio e di eventuali eventi che possano verificarsi durante l'erogazione dello stesso.

2.6 RISPETTO DEI PROGRAMMI CONCORDATI

Il fornitore del servizio si impegna a rispettare i programmi concordati, fornendo il servizio alle stesse modalità in cui è stato presentato all'utente.

2.7 RIMBORSI

Il fornitore del servizio ha l'obbligo di rimborsare l'utente nel caso in cui non sia in grado di erogare una parte o l'intero servizio, o se non è in grado di erogarlo rispettando uno standard di qualità adeguato. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al programma, escludere la partecipazione, e/o richiedere la correzione di dati personali errati o falsi.

 

3. CONDIZIONI DI NOLEGGIO - DIRITTI E DOVERI DELL’UTENTE

3.1 La prenotazione dell'escursione o del noleggio viene confermata solo dopo il pagamento.

3.2  Al momento della prenotazione verrà richiesto un acconto del 30%. La restante parte della somma dovrà essere corrisposta in contanti il giorno dell’escursione.

3.3 La cancellazione gratuita è possibile fino a 7 giorni prima del servizio. 

Per ottenere il rimborso della quota versata, i viaggiatori devono cancellare la prenotazione entro 7 giorni prima dell'inizio dell'escursione. Non è previsto alcun rimborso per le cancellazioni effettuate dopo i 7 giorni antecedenti l'orario di inizio dell'escursione.

3.4 Se le condizioni meteorologiche o marine impediscono il regolare svolgimento dell'escursione, il cliente avrà diritto al rimborso totale o alla possibilità di concordare una nuova data, previa disponibilità del servizio.

3.6 Prima dell'imbarco, l'utente deve informare Mare Azzurro di eventuali problemi di salute, allergie ai farmaci o agli alimenti o altre specifiche personali necessità.

3.7 Ciascun partecipante è responsabile dei propri oggetti personali e dei danni causati all'imbarcazione da comportamenti dolosi, colposi o in contrasto con le disposizioni ed istruzioni date dallo skipper.

3.8 L'utente si imbarca con la piena consapevolezza dei rischi e dei pericoli che possono derivare dall'escursione in barca. In caso di infortunio non causato da responsabilità o colpa dello skipper, l'utente non potrà richiedere indennizzi né allo skipper né a Mare Azzurro.

3.9 Se l'utente non sa nuotare o ha altri impedimenti personali, deve informare lo skipper e accettare ogni precauzione che egli riterrà necessaria per la sicurezza e l'incolumità dell'utente.

3.10 L'utente dichiara di essere stato informato sulle caratteristiche dell'escursione, dell'imbarcazione e sul numero massimo di persone che possono essere imbarcate contemporaneamente.

3.11 Il bagaglio portato a bordo deve essere limitato ed essenziale, e deve essere contenuto in borse poco ingombranti per permetterne lo stivaggio.

3.12 Per tutto quanto non disciplinato dal presente contratto si fa riferimento alle Leggi Italiane applicabili.

3.13 Per qualsiasi controversia derivante dal presente contratto, il Foro di Trapani sarà l'unico competente.

3.14 Privacy: i dati forniti in occasione del presente contratto saranno conservati e trattati da Mare Azzurro (in qualità di titolare del trattamento) esclusivamente per gli scopi contrattuali e contabili, nel pieno rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali di cui al D.Lgs. n. 193/2003.

3.15 La firma del presente contratto implica il consenso dell'utente, anche a nome e per conto degli altri utenti coinvolti, al trattamento dei dati ai sensi dell'art. 26 del Decreto Legislativo citato. L'utente dichiara di essere stato completamente informato dei propri diritti in base all'art. 13 del D.Lgs. n. 193/2003.

Contattaci

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni o chiarimenti sulle nostre escursioni o su uno dei nostri servizi speciali? Non esitare a contattarci!

gio 21 nov 2024
2